INDICAZIONI OPERATIVE PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI SUL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE 
 
A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO, ATA
 
Con nota 8722 del 7 agosto 2020 il Ministero della salute ha trasmesso le indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici sull’intero territorio nazionale, destinato al personale docente e ATA delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

La misura di prevenzione, già inserita nell’Ordinanza Ministeriale 17 del 24 luglio 2020 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, è da effettuarsi su base volontaria in tempo utile a partire dal 24 agosto 2020 e fino alla settimana antecedente l’inizio delle attività didattiche, ma anche dopo per chi prenderà servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico.

Si allega:

  1. Copia della Nota del Ministero della Salute nota 8722 del 07 agosto 2020;
  2. Copia delle “Indicazioni operative per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di formazione professionale” VALIDE PER LA REGIONE LOMBARDIA.

Tutto il personale è invitato a leggere con attenzione i documenti allegati e, nel caso in cui decida di aderire allo screening, a verificare le modalità di attuazione dello stesso nella propria Regione (se diversa dalla Lombardia). 

Cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico (Dott. Antonello Risoli)

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina