INDICAZIONI OPERATIVE PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI SUL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE 
 
A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO, ATA
 
Con nota 8722 del 7 agosto 2020 il Ministero della salute ha trasmesso le indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici sull’intero territorio nazionale, destinato al personale docente e ATA delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

La misura di prevenzione, già inserita nell’Ordinanza Ministeriale 17 del 24 luglio 2020 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, è da effettuarsi su base volontaria in tempo utile a partire dal 24 agosto 2020 e fino alla settimana antecedente l’inizio delle attività didattiche, ma anche dopo per chi prenderà servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico.

Si allega:

  1. Copia della Nota del Ministero della Salute nota 8722 del 07 agosto 2020;
  2. Copia delle “Indicazioni operative per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di formazione professionale” VALIDE PER LA REGIONE LOMBARDIA.

Tutto il personale è invitato a leggere con attenzione i documenti allegati e, nel caso in cui decida di aderire allo screening, a verificare le modalità di attuazione dello stesso nella propria Regione (se diversa dalla Lombardia). 

Cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico (Dott. Antonello Risoli)

famiglie

docenti

quaderno elettronico

argo mad

amministrazione trasparente

pon

scuola digitale

scuola in chiaro

iscrizioni on line

logo  tosi

ruralia

offerte di lavoro

orientamento

 pcto

vales

its

pet

un filo di seta

 

expo

scuole in campagna

 

Vai all'inizio della pagina